Treviglio

Al ristorante con il Green pass di altre persone, multati e denunciati

Sanzione da 400 euro per i clienti e denuncia per sostituzione di persona.

Al ristorante con il Green pass di altre persone, multati e denunciati
Pubblicato:

Si sono presentati al ristorante mostrando il Green pass di altre persone, ma sono incappati nei controlli della Polizia e sono stati denunciati e multati.

Al ristorante con il Green pass di altri

E' successo ieri, 16 dicembre 2021, a Treviglio. I tre clienti si erano presentati in un ristorante sushi della città per consumare insieme il pranzo. Al momento dell'ingresso hanno esibito i Green pass e risultando validi sono stati fatti accomodare al tavolo. Mentre si trovavano all'interno del locale, però, sono incappati negli uomini del Commissariato di Treviglio impegnati in un servizio di controllo delle norme anti-Covid.

Multati e denunciati

Agli agenti di Polizia i tre hanno mostrato i Green pass pensando di farla franca, ma hanno dovuto esibire anche i documenti di identità e dai controlli è emerso che non si trattava delle stesse persone. Le età erano simili, per questo all'ingresso del locale i gestori si sono affidati al responso nell'App che validava le certificazioni, ma i nominativi non corrispondevano.

Per questo i tre sono stati multati con una sanzione da 400 euro a testa e denunciati in stato di libertà per il reato di sostituzione di persona.

Seguici sui nostri canali