Caravaggio

Al parco di via Einaudi si accende la (nuova) luce

Una nuova illuminazione, tutta a led, per garantire più sicurezza ai fruitori del parco, ma anche ai residenti.

Al parco di via Einaudi si accende la (nuova) luce
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ultimo tassello per chiudere la riqualificazione del parco di via Einaudi che, da spazio quasi dimenticato e a tratti pericoloso, è tornato a essere cuore del quartiere. Una riqualificazione su cui l'Amministrazione comunale di Caravaggio ora ha acceso la luce.

Nuova luce al parco di via Einaudi

Una nuova illuminazione, tutta a led, per garantire più sicurezza ai fruitori del parco, ma anche ai residenti che hanno accolto con favore il restyling dell'area verde e il nuo impianto di illuminazione.

"Dopo i giardini pubblici di Viale Papa Giovanni è stata rinnovata anche l’illuminazione del parco di Via Einaudi in zona Nord e sono state installate luci a led con un notevole miglioramento visivo - ha annunciato il vicesindaco Ivan Legramandi - Maggiore illuminazione con un maggiore senso di sicurezza per chi frequenta il parco".

Riqualificare per ripartire

Il parco, in zona Nord, era già stato interessato da un intervento di riqualificazione profondo con l'installazione di nuovi giochi sicuri e a misura di bambino. Un investimento che non si ferma al materiale, ma che intende proseguire con la promozione di attività ed eventi che spingano la comunità a riappropriarsi di un luogo centrale e aggregante.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali