A Ghisalba

Al cimitero l'impianto perde acqua: la bolletta per il Comune è da non credere

"Quando l’abbiamo letta non potevamo credere ai nostri occhi" ha spiegato il sindaco Conti.

Al cimitero l'impianto perde acqua: la bolletta per il Comune è da non credere
Pubblicato:

Perdite di acqua al cimitero, bolletta salatissima per la comunità di Ghisalba.

Al cimitero perdite d'acqua ingenti

Il Comune di Ghisalba sembra aver avuto problemi con le tubature dell’impianto idrico del cimitero comunale.
Nel giro di tre anni, le continue perdite hanno generato un costo per il Comune di circa 4mila euro. Questa è infatti la cifra presente sulla maxi-bolletta presentata a luglio da «Uniacque». Insieme alla stessa è arrivato l’invito a provvedere al pagamento della stessa, entro il mese corrente. Se non si fosse agito in questo modo, Uniacque avrebbe sospeso il servizio idrico all’interno del camposanto. Praticamente, non si sarebbe più potuto aprire alcun rubinetto e di fatto sarebbe stato impossibile bagnare le piante, i fiori e le aiuole che sono presenti nel cimitero.

Un guasto mai riparato per anni

A trovarsi per le mani questa «patata bollente» è stato il sindaco Gianluigi Conti, anche se i problemi tecnici a quanto pare sono precedenti al suo insediamento.
"A luglio Uniacque ci ha consegnato questa bolletta... – ha commentato il primo cittadino – Quando l’abbiamo letta non potevamo credere ai nostri occhi per la cifra che stavamo leggendo, credevamo di aver sbagliato e invece era proprio quella: 4mila euro di bolletta per l’acqua del cimitero. Ovviamente non abbiamo esitato un secondo, abbiamo anzi provveduto a saldare immediatamente, in modo tale che non ci fosse alcuna interruzione dell’erogazione di acqua. Da quello che però abbiamo potuto intendere, le perdite non sono relative a quest’anno, bensì sono state rilevate tra il 2017 e il 2018".

Leggi di più su RomanoWeek in edicola oppure QUI sullo sfogliabile online

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali