Menu
Cerca
Treviglio e Caravaggio

Al Centro per la Famiglia attivato uno sportello per il sostegno psicologico

I Consultori restano attivi per le visite ostetriche e le urgenze. In caso di necessità si potrà chiedere aiuto telefonicamente e parlare con un professionista.

Al Centro per la Famiglia attivato uno sportello per il sostegno psicologico
Cronaca Treviglio città, 17 Marzo 2020 ore 08:44

I consultori di Treviglio e Caravaggio restano aperti. Attivato un servizio di call center per offrire sostegno psicologico.

“In questa drammatica situazione cerchiamo tutti di fare la nostra parte – spiega il presidente Ireneo Mascheroni – Anche i nostri servizi sociosanitari si sono attivati per rispondere alle esigenze degli utenti, adottando tutte le misure e le precauzioni necessarie”.

L’attività dei consultori di Treviglio e Caravaggio

Fino al 10 aprile, i consultori privati accreditati “Centro per la Famiglia” di Treviglio e “Punto Famiglia” di Caravaggio rimangono aperti.

Gli ambulatori ostetrico-ginecologici dei due centri continueranno ad essere attivi per visite ed ecografie alle donne in gravidanza, i colloqui ostetrici e per le urgenze, adottando tutte le precauzioni prescritte dalle autorità competenti e a tutti note.
Per informazioni e prenotare le visite le donne possono chiamare il numero 0363 46480 (Consultorio di Treviglio) dalle 9 alle 12 da lunedì a venerdì.

Gli altri operatori dell’area psicosociale (psicologi e pedagogisti) e dell’area nascita (ostetriche) opereranno in modalità on line, secondo le indicazioni fornite da Regione Lombardia e ATS Bergamo.

Attivato un call center per il sostegno psicologico

“Avvertiamo tutti la esigenza di rispondere alle persone che in questa situazione di emergenza presentano disturbi e problematiche psicologiche – prosegue Mascheroni – Da parte degli operatori della sanità e del comparto sociale e assistenziale, e più in generale, da parte della collettività è sentita la esigenza di affrontare e condividere sentimenti di paura per sé e per i propri cari, di gestire ansia e stress e, in casi purtroppo sempre più frequenti, anche il lutto e il dolore per la perdita di una persona cara. Per queste ragioni come Cooperativa che vuole prendersi cura del benessere psicologico e relazionale delle famiglie abbiamo pensato di mettere a disposizione un call centre, un numero di telefono dove le persone che lo desiderano possono richiedere un sostegno psicologico”.

Il numero da chiamare è 0363 46480 (consultorio Centro per la famiglia di Treviglio) che risponde dalle 9 alle 12 da lunedì a venerdì. Verrà chiesto di lasciare alla segreteria il proprio nome, cognome e numero di telefono.  La persona verrà richiamata al più presto da uno psicologo del consultorio, per concordare tempi e modalità dei colloqui, che avverrà in ogni caso via telefono o in modalità on line.

Centro di Psicoterapia integrato

Anche al Centro di Psicoterapia Integrato gli operatori opereranno in modalità on line. E’ consentito l’accesso solo alle persone in situazione di urgenza alle quali è stato fissato un appuntamento.  Per fissare un appuntamento o chiedere un sostegno psicologico on-line chiamare 0363 303638, lunedì e giovedì dalle 13 alle 15. Per altre informazioni chiamare il numero 377 9687981 il martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18; o scrivere una mail ad agape@centrofamiglia.org.

Medici e infermieri, eroi veri:  WhatsApp 334 2899132

Il Giornale di Treviglio, RomanoWeek e CremascoWeek hanno raccolto e raccontato decine di testimonianze di affetto e vicinanza agli eroi di questi giorni: medici e infermieri, che da settimane stanno lavorando a turni insostenibili per salvare vite a chi ne ha bisogno. Da ieri, venerdì 13 marzo, è per questo  aperta l’iniziativa “Medici e infermieri, eroi veri”:  un appello del circuito Netweek a tutti i nostri lettori, per dare una voce sola a questo  immenso “Grazie” collettivo. Partecipare è gratuito, basta un minuto. Basta spedire una foto, un messaggio, un video su WhatsApp, al numero 334 2899132  Per ulteriori informazioni CLICCA QUI.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli