Agnadello in lutto per Marcello Giroletti
Politica e servizio: addio a una colonna di Agnadello.
Agnadello in lutto: nell'infinito elenco dei morti di queste settimane, c'è anche Marcello Giroletti. E' stata una colonna del volontariato locale, tra i fondatori dell'associazione "Boschiroli" nel 2009.
Politica e volontariato: addio a Marcello Giroletti
Marcello Giroletti aveva contribuito a fondare anche un movimento politico: Agnadello 2019, insieme ad alcuni ex della Giunta di Marco Belli. Ma era soprattutto per il gruppo di volontari di cui faceva parte e di cui era tuttora segretario, che Giroletti era apprezzato e conosciuto nel suo paese. Lo scorso settembre l'associazione aveva festeggiato dieci anni . Oltre al trasporto di anziani e pazienti da e verso ospedali e case di cura, la quarantina di volontari attivi ha preso in carico anche la gestione del verde pubblico.
"Perdo un caro amico, nonostante la differenza di età per me è stato veramente un grande amico. Una persona leale che con la sua esperienza di vita non mancava occasione per darmi consigli e pacche sulla spalla. La sua scomparsa più addolora profondamente, vivrà per sempre tra i miei ricordi più belli" così lo ricorda l'ex consigliere Paolo Gandini.