Agricoltori in festa per il Ringraziamento FOTO
Spettacolare la sfilata dei trattori e apprezzato il pranzo a base di polenta offerto dai contadini in piazza.

Mattinata in allegria oggi a Cividate. Gli agricoltori in festa per le vie del paese hanno animato la giornata. Si festeggia il Ringraziamento.
Agricoltori in festa
Il Giorno del Ringraziamento non è soltanto la famosa festa americana con il tacchino ripieno. Da noi, in Italia, si ringrazia per i frutti della terra. E in una zona prettamente agricola come la Bassa gli agricoltori non potevano che fare le cose in grande stile. Tanti i cividatesi che hanno partecipato alla manifestazione. Entusiasmo soprattutto tra i più piccini.
La giornata
Partenza in grande stile questa mattina con il corteo delle macchine agricole. Una settantina di trattori hanno sfilato per le vie accompagnati dalle majorette "Written in the stars". Il centro del paese è stato addobbato con oggetti contadini di tutti i tipi. Successo per i banchetti con prodotti agricoli della tradizione locale. I più piccoli hanno particolarmente apprezzato gli animali da fattoria in piazza.Sopo la messa e la benedizione dei trattori i contadini hanno offerto un rinfresco in piazza. Ovviamente a base di polenta calda fatta al momento. L'animazione è proseguita per tutto il pomeriggio attirando numerose famiglie.



















