Verdellino

Agli orti urbani un pesco antico ricorderà l'amico Lucio Caccia

Sabato mattina agli Orti di Oz l'associazione "Vivere-La scelta civica" ha messo a dimora un albero per ricordare l'amico scomparso lo scorso settembre

Agli orti urbani un pesco antico ricorderà l'amico Lucio Caccia
Pubblicato:

Un pesco antico per ricordare l'amico e volontario Lucio Caccia. E' l'iniziativa promossa dall'associazione politico culturale "Vivere-La scelta civica" di Verdellino che, sabato mattina, ha invitato le associazioni del paese a una piccola cerimonia negli spazi degli orti urbani.

Un albero per ricordare Lucio Caccia

In tanti, tra associazioni e famiglie, hanno voluto prendere parte alla breve cerimonia che nella mattinata di sabato ha voluto ricordare il volontario Lucio Caccia, scomparso lo scorso mese dopo una breve malattia. Il luogo non è certo scelto a caso, anzi. Gli Orti di Oz, di cui era stato promotore e fondatore, erano la sua seconda casa. E lì, dove era solito trascorrere gran parte delle sue giornate, ora è stato messo a dimora un albero. E non uno qualsiasi: un pesco antico che, nella simbologia, rappresenta l'immortalità.

"Tu hai messo radici in tutti noi"

“Siamo qui oggi per omaggiare Lucio - ha esordito la presidente di "Vivere" Maria Bertolotti - Tutti noi qui presenti testimoniamo quanto tu fossi importante per questa nostra realtà di paese. Caro Lucio, per farlo abbiamo pensato a questo modo e a questo luogo a te caro perché, come questo albero che mette radici nella terra da cui trae nutrimento ma che non tiene per se, lo tramuta in nutrimento per gli altri, così tu hai messo radici in tutti noi donando il tuo tempo, il sorriso, l'altruismo, la tua passione e l'impegno nutrendo e arricchendo la vita di chi ti ha conosciuto. Per tutto questo vogliamo dirti un grande grazie. Grazie Lucio, non ti dimenticheremo”.

Un cartello recita un verso della celebre canzone "Io vagabondo", la preferita di Lucio Caccia

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali