Treviglio

Agli Anni Sereni l'energia è green: entra in funzione l'impianto fotovoltaico

A dare l'annuncio è stato il presidente della Fondazione Augusto Baruffi.

Agli Anni Sereni l'energia è green: entra in funzione l'impianto fotovoltaico
Pubblicato:
Aggiornato:

Missione compiuta. Dopo mesi di attesa, finalmente, l'impianto fotovoltaico installato alla casa di riposo Anni Sereni di Treviglio è entrato in funzione. Qualche settimana fa era stato proprio il presidente della Fondazione Augusto Baruffi a denunciare la situazione di stallo dovuta a una burocrazia esagerata. Ieri, invece, la bella notizia.

"Oggi (ieri, 7 settembre per chi legge, ndr) nonostante la burocrazia, che rallenta e a volte blocca, chi crede nell'energia rinnovabile, siamo riusciti, anche grazie alla collaborazione di E- distribuzione, ad effettuare l'allaccio dell'impianto fotovoltaico - ha comunicato Baruffi - Quando la collaborazione c'è, i risultati si vedono..."

Fotovoltaico alla casa di riposo

L'impianto, grande e potente, fondamentale in un momento come quello attuale, nel quale  l'energia costa molto cara e in cui sarebbe il caso di risparmiare, era però fermo da sette mesi. A dicembre, infatti, l'impianto che produce 65 Kw era pronto a entrare in funzione, ma a bloccare tutto ci aveva pensato la solita "burocrazia all'italiana". Il tutto con un conseguente costo energetico di mila euro per la casa di riposo.

Seguici sui nostri canali