Cronaca
Treviglio

Agli Anni Sereni l'energia è green: entra in funzione l'impianto fotovoltaico

A dare l'annuncio è stato il presidente della Fondazione Augusto Baruffi.

Agli Anni Sereni l'energia è green: entra in funzione l'impianto fotovoltaico
Cronaca Treviglio città, 08 Settembre 2022 ore 09:39

Missione compiuta. Dopo mesi di attesa, finalmente, l'impianto fotovoltaico installato alla casa di riposo Anni Sereni di Treviglio è entrato in funzione. Qualche settimana fa era stato proprio il presidente della Fondazione Augusto Baruffi a denunciare la situazione di stallo dovuta a una burocrazia esagerata. Ieri, invece, la bella notizia.

"Oggi (ieri, 7 settembre per chi legge, ndr) nonostante la burocrazia, che rallenta e a volte blocca, chi crede nell'energia rinnovabile, siamo riusciti, anche grazie alla collaborazione di E- distribuzione, ad effettuare l'allaccio dell'impianto fotovoltaico - ha comunicato Baruffi - Quando la collaborazione c'è, i risultati si vedono..."

Fotovoltaico alla casa di riposo

L'impianto, grande e potente, fondamentale in un momento come quello attuale, nel quale  l'energia costa molto cara e in cui sarebbe il caso di risparmiare, era però fermo da sette mesi. A dicembre, infatti, l'impianto che produce 65 Kw era pronto a entrare in funzione, ma a bloccare tutto ci aveva pensato la solita "burocrazia all'italiana". Il tutto con un conseguente costo energetico di mila euro per la casa di riposo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter