Cividate

Aggressioni e continui furti nelle abitazioni, a Cividate è allarme sicurezza

Non si contano più ormai gli episodi di criminalità che da oltre due mesi stanno attanagliando la cittadinanza del paese della Bassa sul confine con la provincia bresciana.

Aggressioni e continui furti nelle abitazioni, a Cividate è allarme sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si contano più ormai gli episodi di criminalità che da oltre due mesi stanno attanagliando la cittadinanza del paese della Bassa sul confine con la provincia bresciana.

L'aggressione in piazza della chiesa

L'ultimo è accaduto nella notte di halloween, giovedì, vicino alla  piazza della chiesa parrocchiale. Un cividatese stava rientrando a casa a bordo della sua automobile, quando, arrivato nella piazza ha dovuto rallentare e fermarsi, davanti al vicolo infatti transitava, barcollando, una giovane donna. La ragazza senza curarsi del transito del veicolo sulla carreggiata stradale ha urtato più volte e volontariamente la carrozzeria dell'auto. Il cividatese è sceso dal mezzo per chiedere spiegazioni e in tutta  risposta ha avuto solo insulti dalla giovane visibilmente alterata. Ma non solo. Senza che si accorgesse, alle spalle del cividatese è sopraggiunto un uomo  che senza motivo gli ha sferrato una testata sul viso, spaccandogli tre denti.

L'escalation di furti nelle abitazioni

Un episodio grave che è seguito ai numerosi furti o tentati furti che stanno attanagliando il paese. Nell’arco di un mese infatti sono stati almeno quindici gli episodi denunciati. Il Controllo del vicinato di Cividate, pubblicando un resoconto grafico di tutti gli episodi criminosi avvenuti in paese, ha espresso pubblicamente, attraverso la propria pagina Facebook la preoccupazione per quanto sta accadendo a Cividate, chiedendo un intervento immediato alle Istituzioni.

Il resoconto dei furti pubblicato dal Controllo del Vicinato di Cividate.

Il comunicato del Controllo del Vicinato

“Questo è il resoconto dell'ultimo mese: purtroppo è ormai evidente che la situazione dei furti è gravissima. - hanno scritto i referenti del Controllo del vicinato di Cividate - Se l'aumento delle ore di buio è da sempre accompagnato da un aumento dei furti, questi numeri non sono comunque accettabili per un paese come il nostro. Ma... ciò significa anche che la rete di segnalazioni funziona e ci aiuta ad avere un'immagine reale e tempestiva della situazione, perché non sempre i reati vengono denunciati. Per questo vogliamo innanzitutto ringraziare tutti gli amici e concittadini che collaborano con il Controllo del Vicinato. È con il vostro aiuto che possiamo proteggerci meglio: questo è il momento per fare più attenzione a quella macchina mai vista, a quel rumore strano a casa del vicino, a movimenti nei giardini o sui balconi. Confidiamo anche nell'intervento di Amministrazione Comunale e Forze dell'Ordine per affrontare questo momento critico e per un veloce ritorno alla normalità”.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali