Arzago

Aggredito a morsi dal suo cane, 76enne soccorso in eliambulanza

Il 76enne, che vive solo al Cascinetto San Pietro, è stato trasferito al Papa Giovanni XXIII in codice giallo

Aggredito a morsi dal suo cane, 76enne soccorso in eliambulanza
Pubblicato:

Aggredito a morsi dal suo cane mentre gli porta da mangiare, 76enne soccorso in eliambulanza.

Aggredito dal suo cane

Brutta avventura questa mattina, 5 ottobre, per un 76enne di Arzago rimasto ferito dopo aver subito un'aggressione dal suo cane. A lanciare l'allarme, chiamando il 112, è stato proprio il 76enne che vive da solo al Cascinetto San Pietro, lungo la strada Consortile alla Scortica, nella campagna a sud di Arzago verso Agnadello.

L'anziano, originario di Oltre il Colle, stava portando da mangiare al suo cane, ma quando lo ha raggiunto è caduto e forse, proprio quel movimento improvviso, ha agitato il cane che ha iniziato a morderlo in più punti del corpo. L'uomo è, però, riuscito a divincolarsi e a chiamare i soccorsi.

Trasportato a Bergamo in eliambulanza

Sul posto, intorno alle 8.20, sono giunte un'automedica e un'ambulanza della Croce rossa di Alzano in codice verde insieme ai carabinieri. Viste le condizioni e l'età dell'uomo, però, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso che si è alzato in volo da Bergamo. I soccorritori lo hanno subito medicato e poi disposto il trasferimento in eliambulanza al Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è arrivato in codice giallo. Il 76enne ha riportato diverse ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali