Aggredisce il fratello davanti alla madre e lo colpisce in testa con una scala: grave un 59enne
Il 55enne, invece, è stato arrestato per lesioni gravi e accompagnato alla Casa Circondariale di Bergamo
Un'aggressione feroce e ingiustificata ha causato il ricovero in gravi condizioni di un 59enne picchiato con violenza dal fratello 55enne sotto gli occhi della madre. E' successo lo scorso 2 marzo 2024 a Calusco.
Picchia il fratello durante una lite
A dare l'allarme è stata la madre dei due fratelli che convivono nell'abitazione di famiglia a Calusco. La lite è scoppiata all'improvviso e quasi inspiegabilmente la sera del 2 marzo scorso. La madre, presente in casa in quel momento, non ha saputo dire ai carabinieri di Calusco, intervenuti dopo aver ricevuto la chiamata di aiuto insieme al Nor della Compagnia di Zogno, quale fosse stato il motivo.
Colpito in testa con una scala
Improvvisamente, però, i due - di 55 e 59 anni - hanno iniziato a discutere animatamente tanto che il più giovane ha iniziato a picchiare il fratello prima con calci e pugni che lo hanno raggiunto anche alla testa e poi con un manico di scopa e addirittura con una scala di metallo (entrambe poste sotto sequestro) che gli ha scaraventato addosso colpendolo violentemente al capo.
Grave un 59enne, arrestato il fratello
Sul posto è giunta un'ambulanza che, viste le gravi lesioni, ha trasferito il 59enne all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso, privo di conoscenza, dove si trova ancora ricoverato. Il 55enne, invece, è stato arrestato per lesioni gravi e accompagnato alla Casa
Circondariale di Bergamo. Già in passano tra i due vi erano stati numerosi litigi che tuttavia non erano mai sfociati in scontri cosi violenti.