Cronaca

Aggredisce e ferisce la madre con un coltello, arrestato un 22enne

All’esito dell’interrogatorio di garanzia, il gip ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere a Bergamo

Aggredisce e ferisce la madre con un coltello, arrestato un 22enne

Ha aggredito la madre, una donna di 54 anni, ferendola alla gamba con un coltello: per un 22enne di Albano Sant’Alessandro è scattato l’arresto, ora si trova in carcere a Bergamo.

Violenza domestica

L’intervento dei carabinieri della Stazione di Alzano Lombardo e della Tenenza di Seriate sono intervenuti, lo scorso giovedì pomeriggio, 8 gennaio 2026, in seguito a una richiesta pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Bergamo, per una grave situazione di violenza domestica.

Giunti sul posto, i carabinieri della stazione di Alzano Lombardo hanno trovato un 22enne, nato ad Alzano Lombardo e residente ad Albano Sant’Alessandro, e la madre 54enne che per sottrarsi all’aggressione da parte del figlio si era nascosta in una stanza dell’appartamento. I militari hanno, quindi, individuato e fermato l’aggressore e hanno affidato la donna ai sanitari del “112” per curare una ferita alla gamba sinistra.

Aggredisce la madre con un coltello

Secondo la ricostruzione dei carabinieri il 22enne avrebbe aggredito la madre con un’arma bianca dopo aver minacciato lei ed altri famigliari. In casa, i militari, hanno individuato diversi danneggiamenti, segni evidenti della sua esplosione di violenza e identificato gli altri famigliari, rimasti tutti illesi. La donna, trasferita al Bolognini di Seriate è stata poi dimessa con una prognosi di 15 giorni.

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Tenenza Carabinieri di Seriate, che hanno coadiuvato nelle attività di messa in sicurezza dei presenti, di assistenza al personale sanitario e hanno proceduto alle successive attività di polizia giudiziaria. L’arma utilizzata nell’aggressione, un coltello a farfalla, è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro. Il 22enne, dopo essere stato sottoposto ad accertamenti sanitari specialistici, è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Bergamo. All’esito dell’interrogatorio di garanzia, il gip
ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.