Menu
Cerca

Aerei e divertimento al campo di volo di Ghisalba

Sabato 8 luglio l'incontro, sul campo di volo di Ghisalba, tra il Servizio di Formazione all'Autonomia di Seriate e gli aeromodellisti di Bergamo.

Aerei e divertimento al campo di volo di Ghisalba
Cronaca 09 Luglio 2017 ore 17:39

Grande successo al campo di volo di Ghisalba per la giornata di compagnia e divertimento all’insegna dell’aeromodellismo.

L’evento

Si è svolto tutto nel migliore dei modi ieri pomeriggio sul campo di volo di Ghisalba, dove il Gruppo Aeromodellistico Bergamasco ha incontrato il SFA (Servizio di Formazione all’Autonomia) del Comune di Seriate. I ragazzi del SFA sono giunti sul posto nel pomeriggio, accompagnati da alcuni assistenti e diversi parenti, e hanno potuto assistere a innumerevoli prove di volo di svariati aerei radiocomandati. I ragazzi hanno anche potuto provare in prima persona il pilotaggio di alcuni modelli-scuola con doppio comando.

I modelli presenti

Svariate le tipologie di aerei che hanno affollato il cielo del campo di volo. Gli aeromodellisti hanno infatti portato sia riproduzioni che aerei acrobatici, ma anche jet, alianti e droni.

Voli e spettacoli anche con il buio

I volontari e i ragazzi hanno dunque cenato nell’apposita area ristoro del campo, ma lo spettacolo non è terminato con il calare del sole. Una volta sceso il buio, i voli sono proseguiti con modelli illuminati attrezzati per il volo notturno. A coronare il tutto, giusto per non farsi mancare nulla, ci han pensato i fuochi d’artificio. L’appuntamento passa ora al 2018, per la quarta edizione di questo incontro solidale quanto divertente.

6 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli