"Adotta il museo", sabato la conclusione del progetto con i ragazzi del Weil - TreviglioTv

"Adotta il museo", sabato la conclusione del progetto con i ragazzi del Weil - TreviglioTv
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 2 maggio 2017

(Una sala del Museo civico Ernesto e Teresa Della Torre)

"Adotta il museo", giornata conclusiva per l'iniziativa cha ha unito l'associazione culturale Amici del Chiostro-Onlus, in collaborazione con il liceo Simone Weil e l'ufficio Cultura del Comune di Treviglio.

Sabato 13 Maggio, a partire dalle 15, il museo civico Ernesto e Teresa Della Torre sarà infatti teatro di un importante appuntamento che vede coinvolti alcuni studenti di tre classi del Weil: 3E, 3F, 5E che hanno lavorato sotto la guida delle professoresse Francesca Possenti e Laura Seragnoli.

I ragazzi, su proposta dei volontari dell'associazione, sono stati invitati a “rielaborare”, studiare e approfondire alcune opere presenti nel museo cittadino. Il lavoro è iniziato nel mese di marzo e ha coinvolto i ragazzi nel corso di tutto il secondo quadrimestre: sabato si svolgerà l'appuntamento conclusivo con la presentazione al pubblico delle loro riflessioni. Si tratta di un progetto di grande valore, che ha visto il museo animarsi con i ragazzi del liceo e, allo stesso tempo, ha fatto scoprire ai giovani questo gioiello del nostro territorio. I lavori verranno premiati con l'assegnazione agli studenti di crediti formativi da parte dell'Amministrazione di Treviglio. Al termine della presentazione dei progetti, che sono una decina, l'Associazione offrirà un piccolo aperitivo ai ragazzi e al pubblico presente.

Seguici sui nostri canali