Addio a Nando il barbiere di generazioni romanesi

Si è spento a 75 anni Ferdinando Longo, il barbiere di via Cavagnari dal 1964.

Addio a Nando il barbiere di generazioni romanesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento a 75 anni Ferdinando Longo detto Nando, il barbiere di via Cavagnari dal 1964.

La prematura scomparsa

E' successo tutto in un giorno, mercoledì scorso, quando Ferdinando Longo ha avvertito forti dolori all'addome ed è stato ricoverato all'ospedale, ma per lui non c'è stato niente da fare. Un fulmine a ciel sereno per tutti quanti lo conoscevano che fino al giorno prima l'hanno visto in centro.

Una vita a servizio dei romanesi

Fino all'ultimo Nando ha svolto il suo mestiere di barbiere. Dopo aver lasciato la bottega storica di via Cavagnari al figlio Diego, accanto la negozio di estetica dell'altra figlia Marzia, Nando ha continuato a curare i suoi clienti che non potevano recarsi in negozio, nelle loro residenze e all'ospedale con i ricoverati. E così ha fatto fino a martedì.

L'omaggio della comunità

Un flusso continuo di persone ha fatto visita alla salma e i funerali si sono svolti davanti a tutte le associazioni d'arma romanesi. Nando infatti era un aviere. Tanta l'emozione della famiglia che non si aspettava un attaccamento di questa portata al proprio caro."Ringraziamo davvero tutti quanti hanno fatto visita e ci sono stati vicini in questi momenti difficili - ha detto la figlia Marzia - è stato davvero confortante vedere che la comunità ha voluto onorare così la memoria di mio padre".

Seguici sui nostri canali