Menu
Cerca
Spirano

Addio Mario Bresciani, il re delle calze di Spirano

Si è spento a 80 anni l'imprenditore Mario Bresciani, fondatore dell'omonima ditta di calze conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi tessuti.

Addio Mario Bresciani, il re delle calze di Spirano
Cronaca Media pianura, 19 Marzo 2020 ore 10:26

Mario Bresciani aveva ricevuto la Stella al Merito del Lavoro e la nomina a Cavaliere del Lavoro da parte del Presidente Giorgio Napolitano. E’ morto all’età di 80 anni.

Imprenditore vero

Da vero imprenditore, Mario Bresciani si è fatto da solo. Rimasto orfano di padre a soli 12 anni, ha svolto diversi lavori per aiutare la sua famiglia prima di fondare, nel 1970, la propria ditta di calzature.

I riconoscimenti

Affermatasi nel corso degli anni, la ditta di calzature Bresciani è giunta a lavorare in 40 Paesi, portando il nome di famiglia e di Spirano in tutto il mondo. Per questo motivo, Bresciani è stato insignito dal Presidente Napolitano dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro e della Stella al Merito del Lavoro. Il Comune di Spirano, nel 2010, l’ha anche premiato con una targa per quanto fatto per l’intera comunità.

La passione calcistica

In paese, Bresciani è stato anche conosciuto e apprezzato per averi ricoperto, per diversi anni, il ruolo di presidente della società calcistica locale, l’Asperiam.

TORNA ALLA HOME.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli