Spirano

Addio Mario Bresciani, il re delle calze di Spirano

Si è spento a 80 anni l'imprenditore Mario Bresciani, fondatore dell'omonima ditta di calze conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi tessuti.

Addio Mario Bresciani, il re delle calze di Spirano
Pubblicato:
Aggiornato:

Mario Bresciani aveva ricevuto la Stella al Merito del Lavoro e la nomina a Cavaliere del Lavoro da parte del Presidente Giorgio Napolitano. E' morto all'età di 80 anni.

Imprenditore vero

Da vero imprenditore, Mario Bresciani si è fatto da solo. Rimasto orfano di padre a soli 12 anni, ha svolto diversi lavori per aiutare la sua famiglia prima di fondare, nel 1970, la propria ditta di calzature.

I riconoscimenti

Affermatasi nel corso degli anni, la ditta di calzature Bresciani è giunta a lavorare in 40 Paesi, portando il nome di famiglia e di Spirano in tutto il mondo. Per questo motivo, Bresciani è stato insignito dal Presidente Napolitano dell'onorificenza di Cavaliere del Lavoro e della Stella al Merito del Lavoro. Il Comune di Spirano, nel 2010, l'ha anche premiato con una targa per quanto fatto per l'intera comunità.

La passione calcistica

In paese, Bresciani è stato anche conosciuto e apprezzato per averi ricoperto, per diversi anni, il ruolo di presidente della società calcistica locale, l'Asperiam.

TORNA ALLA HOME.

 

Seguici sui nostri canali