Addio Maria, anima del volontariato di Morengo

E' venuta a mancare martedì pomeriggio la 58enne morenghese Maria Molari, nota e amata in paese dopo una vita trascorsa da volontaria.

Addio Maria, anima del volontariato di Morengo
Pubblicato:
Aggiornato:

Per cinque anni Maria ha combattuto contro la malattia che se l'è portata via. Grande dolore nella comunità, tanto da rimandare la festa dell'oratorio prevista per questo fine settimana.

Addio Maria, anima del volontariato

Si è spenta a 58 anni la volontaria Maria Molari, nata a Cortenuova ma residente, da trent'anni a questa parte, a Morengo, dove si è fatta conoscere e apprezzare per il proprio impegno nella vita dell'oratorio e all'interno del centro anziani.

"Instancabile e sempre attiva"

Instancabile, allega e sempre attiva. Così l'ha ricordata il marito, Arnaldo Gualandris. "Era una bravissima persona, molto legata al mondo del volontariato e innamorata di nostra figlia Chiara" ha dichiarato l'uomo, visibilmente scosso.

Festa rimandata per lutto

La scomparsa di Maria, i cui funerali sono stati celebrati giovedì pomeriggio e ai quali ha partecipato praticamente tutta la comunità, ha convinto gli organizzatori della festa dell'oratorio a rimandare l'evento di una settimana. I festeggiamenti inizieranno il 30 maggio e termineranno il 9 giugno.

Puoi saperne di più sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola questa settimana.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali