Cronaca
Lutto

Addio Manuel, la comunità Shalom piange il suo ex operatore

Si svolgeranno questo pomeriggio, alle 14.30, i funerali di Manuel Pagani, cividatese che per anni è stato volontario presso la comunità Shalom di Palazzolo.

Addio Manuel, la comunità Shalom piange il suo ex operatore
Cronaca Bassa orientale, 11 Febbraio 2020 ore 11:44

In occasione della cerimonia funebre per Manuel, la celebrazione sarà animata esclusivamente da ex ragazzi della comunità che hanno condiviso con lui il proprio percorso all'interno della Shalom.

Addio Manuel

E' venuto a mancare in questi giorni lo storico volontario della comunità di recupero di Palazzolo sull'Oglio, Emanuele Pagani, per tutti Manuel. Cividatese. Era entrato in comunità nel 1994, divenendo operatore nel 1999 e rimanendo nel ruolo fino al 2012.

"Era un ragazzo buono, un pezzo di pane - ha ricordato un amico - Un bravo ragazzo che è finito nei giri sbagliati molti anni fa, ma poi con la comunità era rinato".

Manuel a giugno avrebbe compiuto 54 anni, nato e vissuto in paese, abitava in via San Rocco da quando aveva lasciato la comunità. Il 53enne è stato messo a dura prova a ottobre quando ha perso la sorella malata di Sla.

Oggi i funerali, coi ragazzi della comunità

Oggi, martedì, alle 14.30 si svolgeranno i funerali, all'interno della chiesa parrocchiale di Cividate al Piano. Per l'occasione, la celebrazione sarà animata esclusivamente da ex ragazzi della comunità che hanno percorso con lui il proprio cammino alla Shalom.

TORNA ALLA HOME.