L’ultimo saluto della comunità di Morengo all’ex sindaco Gianfranco Radavelli, che ha guidato il paese per due mandati consecutivi dal 1995 al 2004.
Si è spento a 65 anni l’ex sindaco Radavelli
Si è spento domenica, a soli 65 anni, l’ex primo cittadino morenghese Gianfranco Radavelli, ricordato e apprezzato in paese per l’impegno profuso a favore della comunità. La notizia della sua scomparsa si è rapidamente diffusa in paese, con l’Amministrazione comunale del sindaco Amilcare Signorelli che ha espresso cordoglio ai familiari.
“Il sindaco, l’Amministrazione comunale e l’intera comunità esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Gianfranco Radavelli, già sindaco di Morengo – recita il breve post di commiato pubblicato dagli amministratori – Figura che ha dedicato anni di impegno e servizio al nostro paese, di Radavelli ricordiamo il senso delle istituzioni e l’attenzione al bene comune. Alla famiglia e ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze”.
Un uomo amabile e posato, lascia la moglie e tre figli
Architetto, Radavelli è stato portato via anzitempo da un tumore allo stomaco con cui aveva lottato nell’ultimo periodo. Ricordato da chi l’ha conosciuto come una persona amabile e posata, ha lasciato la moglie Maria Stella e tre figli, Luca, Marta e Silvia. Uniti nel dolore anche gli altri familiari: il fratello Stefano con Marusca, il cognato Leonardo con Maria Grazia, i nipoti e i cugini. Grande partecipazione, martedì mattina, ai funerali svoltisi nella parrocchiale morenghese, cui ha fatto il trasporto al tempio crematorio di Bergamo.
Il ricordo dell’ex sindaco Ghilardi
A spendere alcune parole ricordando l’ex sindaco è stata, oltre al sindaco Amilcare Signorelli che ha letto anche una testimonianza durante la celebrazione funebre, anche l’ex sindaco Alessandra Ghilardi. “Nutro stima e ringraziamento nei confronti di Gianfranco, come per chiunque decida di dedicare tempo ed energie agli altri. Era un uomo a modo e ragionevole, che con le proprie idee è riuscito a segnare una comunità per un certo periodo. L’incarico che ha ricoperto per nove anni richiede tanta fatica e impegno che gli vanno riconosciuti e lodati. Tengo infine a esprimere un pensiero di vicinanza anche per la moglie e i figli in questo momento per loro così difficile”.