Addio all'ex allenatore di calcio Andrea Gamba

Aveva fondato la squadra della Geromina e guidato anche le giovanili della Trevigliese. Oggi era l'anima del gruppo Facebook "Treviglio Amarcord".

Addio all'ex allenatore di calcio Andrea Gamba
Pubblicato:

Addio ad Andrea Gamba. Uno dei volti più noti di Treviglio si è spento stamattina, all’età di 69 anni, a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo.

Addio

Era conosciuto soprattutto per la sua passione per il calcio. Grande tifoso juventino, per molti anni aveva anche allenato bambini e ragazzini (tra cui anche il sindaco Juri Imeri e il consigliere del Pd Erik Molteni). Ma sono tanti i trevigliesi, che oggi hanno tra i 30 e i 40 anni, che da piccoli hanno appreso le prime nozioni di calcio grazie a Gamba. Fu lui a mettere insieme la prima squadra dell’oratorio della Geromina (dove tra l’altro era anche in prima linea nell’organizzare il torneo notturno di calcio). E in molti lo ricordano anche alla guida delle giovanili della Trevigliese.

Attivo su Facebook

Negli ultimi anni, invece, era diventato uno dei principali animatori del gruppo Facebook «Treviglio Amarcord», in cui era solito dare il buongiorno mattutino. E proprio sulla stessa pagina mercoledì è stata data la triste notizia. L'addio ad Andrea Gamba, che lascia la moglie Tina, i figli Laura e Alessio, e le adorate nipotine Beatrice ed Emma, si terranno, venerdì, alle 14, nella chiesa della frazione Geromina.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali