Addio a Terry

Addio al dolce sorriso di Terry Defendi, per 26 anni cuore della Sacra Famiglia

La scomparsa di Terry è stata un fulmine a ciel sereno e ha causato moltissimo dolore tra i compaesani.

Addio al dolce sorriso di Terry Defendi, per 26 anni cuore della Sacra Famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spenta a soli 53 anni Maria Teresa Defendi, per tutti semplicemente "Terry", una delle collaboratrici della Sacra Famiglia di Martinengo più attive e apprezzate.

Addio a Terry, Martinengo in lutto

Maria Teresa, a causa di un aneurisma cerebrale, era ricoverata da qualche giorno all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La donna si è spenta venerdì mattina, in seguito ad un’ischemia cerebrale. La 53enne ha lasciato la madre e la sorella, ma anche tutti gli abitanti di Martinengo. Maria Teresa era, infatti, conosciutissima in città, in particolare per via della sua professione. La martinenghese lavorava all’istituto della Sacra Famiglia.

Il ricordo

"Terry è stata una nostra collaboratrice per 26 anni – è scritto in un comunicato della Sacra Famiglia – era operativa nella nostra scuola e svolgeva alcune mansioni, tra le quali l’assistenza al mattino per i bambini della classe primaria. Maria Teresa stava qui alla Sacra Famiglia come se fosse la sua seconda casa, i bambini le si affezionavano immediatamente quando lei li accoglieva nei nostri ambienti. Molte persone l’hanno conosciuta nel nostro convento Sacra Famiglia, come persona semplice, sorridente e generosa".

Leggi di più su Romanoweek in edicola

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali