Cronaca
Caravaggio e Cassano

Addio al dentista Massimo Maniezzo

Chirurgo e ricercatore medico di fama, gestiva da decenni ormai due studi medici a Caravaggio e a Cassano.

Addio al dentista Massimo Maniezzo
Cronaca Gera d'Adda, 09 Marzo 2021 ore 12:12

E' morto all'alba di oggi, martedì 9 marzo, il dottor Massimo Maniezzo. Dentista e ricercatore medico di fama, gestiva da decenni ormai due studi medici a Caravaggio e a Cassano d'Adda. Aveva 62 anni.

Caravaggio e Cassano piangono il dottor Maniezzo

Originario di Milano, laureatosi in Medicina e Chirurgia alla Statale, il dottor Maniezzo si era poi specializzato in Chirurgia Generale e a Firenze aveva conseguito il perfezionamento in Chirurgia preprotesica e implantoprotesi. Aveva una lunga carriera scientifica e di ricerca medica, che ne faceva uno dei più apprezzati esperti nel suo campo, nella nostra zona. Era anche responsabile dell'Unità di Odontostomatologica all'Istituto dei Tumori di Milano, per il quale lavorava dal 1989.

Medico e catechista

Oltre che per la sua attività professionale, il dottor Maniezzo era conosciutissimo a Caravaggio, la sua città "d'adozione", anche perché faceva il catechista e il volontario per l'oratorio e la parrocchia. Era sempre in prima linea anche nell'organizzazione di viaggi verso Medjugorje, per i fedeli caravaggini.
A gennaio aveva scoperto di soffrire di un mieloma, un tumore che nel giro di poche settimane l'ha portato via. Lascia, tra gli altri familiari, la moglie Patrizia, le figlie Simona e Jackline, il figlio Mark. Ma soprattutto, un grande vuoto nella comunità di Caravaggio. I funerali si celebreranno giovedì alle 13.45.

TORNA ALLA HOME