Menu
Cerca

Addio ad Anna Fenzi, “mamma” dello storico Hotel Verri

A gennaio aveva spento 100 candeline. Domani i funerali in Santuario a Caravaggio.

Addio ad Anna Fenzi, “mamma” dello storico Hotel Verri
Treviglio città, 05 Giugno 2018 ore 13:08

(nella foto Anna Fenzi durante il suo compleanno a gennaio)

Si è spenta a 100 anni compiuti Anna Fenzi, “mamma” dello storico Hotel Verri che sorge dietro al Santuario di Caravaggio.

Addio alla “mamma” del Verri

Lo scorso gennaio aveva spento le sue cento candeline circondata dall’affetto dei figli, dei nipoti e dei pronipoti. Una grande famiglia unita dall’amore e dall’impegno nell’albergo che per anni hanno gestito. I funerali si terranno domani, 6 giugno, alle 11 al Santuario di Caravaggio partendo dalla Casa del Commiato in via Circonvallazione Specchio. Per volontà di Anna si prega di non inviare fiori ma offerte all’Airc e Aob Bergamo.

Una vita piena

Anna Fenzi era la decana di Misano.  Nata a Milano nel 1918, Anna ha trascorso una lunga vita fatta di lavoro. Nel capoluogo come sarta e modella per i clienti del negozio in cui da giovane ha iniziato la carriera lavorativa. Sfollata da Milano durante la Seconda Guerra mondiale, si stabilisce con il marito e i figli a Caravaggio dove la famiglia Verri apre, nei primi anni ‘50, un ristorante. Poi il trasferimento a Misano dove nel 1981 apre l’Hotel Verri, in via Beata Vergine, passato in gestione al figlio Gaetano e, successivamente ai nipoti Giuseppe e Giovanni.

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli