Menu
Cerca
Rivolta

Addio a Maria Angela Mondonico, storica titolare della Gelateria Giavazzi

Si è spenta a 74 anni dopo cinque anni di lotta contro un cancro.

Addio a Maria Angela Mondonico, storica titolare della Gelateria Giavazzi
Cronaca Cremasco, 15 Marzo 2021 ore 11:08

Ha lottato con tutte le sue forze contro il male che l’aveva aggredita, per cinque lunghi anni, prima di arrendersi giovedì 11 marzo. Maria Angela Mondonico è mancata a 74 anni dopo una vita trascorsa dietro il bancone della Gelateria Giavazzi, uno dei locali simbolo di Rivolta.

Maria Angela Mondonico, una vita tra lavoro e famiglia

Quando ha scoperto la malattia non si è arresa, la storica titolare della Gelateria Giavazzi ha continuato la sua vita finché ha potuto. Si è spenta nella sua casa, circondata dall’affetto dei suoi cari, e in questi giorni sono stati tantissimi i rivoltani che le hanno reso l’ultimo omaggio.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno condiviso il nostro dolore – ha detto il figlio Fabio – la mamma è stata una leonessa e ha combattuto fino all’ultimo. E’ stata una donna straordinaria, io e mia sorella siamo cresciuti nel locale con lei e nostro padre e abbiamo avuto la fortuna di averla sempre con noi. Ci mancherà il suo sorriso, il suo carattere gioviale, la sua voglia di fare. Fa parte della generazione che costruito l’Italia”.

I funerali si sono celebrati sabato nella basilica di Santa Maria Assunta e San Sigismondo, poi la salma è stata tumulata nella cappella di famiglia sita nel cimitero cittadino.

Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerdì 19 marzo.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli