Spirano

Addio ad Angela Maffioli, colonna dei Pensionati

Lutto nell'associazionismo spiranese.

Addio ad Angela Maffioli, colonna dei Pensionati
Cronaca Media pianura, 15 Luglio 2020 ore 18:44

Il mondo del volontariato spiranese piange oggi la scomparsa di Angela Maffioli, una delle anime dell’Associazione Pensionati. Ne dà notizia SpiranoTv,  l'organo dell'Amministrazione comunale.

Ottantasette anni, Angela era stata dal 1995 al 2013 una delle volontarie più attive del Centro pensionati, per il quale faceva da coordinatrice. Un'attività, quella dell'associazione spieranese, che l'ha vista in prima fila anche negli ultimi anni.

Angela Maffioli, una colonna dell'associazionismo spiranese

“Angela ha rappresentato molto per tutti noi – spiega Colomba Petresini del Direttivo dell’Associazione Pensionati -. La sua presenza era una sicurezza: non mancava mai e tutto il suo tempo libero lo dedicava all’associazione. Ha gestito per anni il Centro, riservando grande attenzione alle persone e agli anziani in difficoltà, mostrando anche una grande sensibilità verso la nostra comunità. Tutto il direttivo, anche a nome dell’attuale presidente Vincenzo Campisi, le sarà per sempre grato per quello che ha fatto per il nostro Centro”.

Il trasporto sociale

Anche l’ASAS - l’Associazione Spiranese Autisti per il Sociale – si stringe attorno alla famiglia e all’associazione Pensionati per la scomparsa di Angela. “Angela – sottolinea il presidente dell’ASAS Silvano Callioni – ha coordinato per molti anni il nostro servizio, che prima della nascita della nostra associazione era gestito proprio dell’Associazione Pensionati. Per noi è quindi sempre stata un punto riferimento e continuerà ad esserlo per la sua generosità e per la sua passione. Personalmente e a nome di tutti i nostri volontari, mi unisco al dolore della comunità per questa dolorosa perdita”.

Grasselli: "Spirano perde una grandissima donna"

“La nostra comunità perde oggi una grandissima donna – dichiara il sindaco Yuri Grasselli a nome di tutta l’amministrazione comunale -. Angela per tantissimi anni ha messo a disposizione il suo tempo per le attività sociali del nostro Comune, diventando in modo particolare un punto di riferimento fondamentale per l’Associazione Pensionati. Come amministrazione comunale ci stringiamo attorno a tutta la famiglia e a tutti i volontari del Centro. Angela vivrà sempre nei nostri cuori e continueremo a ringraziarla per quanto ha fatto per tutti noi”.

TORNA ALLA HOME