Martinengo

Addio a padre Edoardo, la Sacra Famiglia di Martinengo in lutto

Si è spento ieri nella clinica Sant'Anna a Brescia, in seguito a complicazioni dovute al Coronavirus.

Addio a padre Edoardo, la Sacra Famiglia di Martinengo in lutto
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento ieri, giovedì 16 aprile, padre Edoardo Rota. Era il dirigente scolastico della Sacra Famiglia di Martinengo.

L'annuncio dell'istituto scolastico

Ad annunciare la scomparsa di padre Edoardo è stato l’istituto stesso. "Il presidente e i membri del consiglio d'istituto unitamente a tutti i genitori, ragazzi, insegnanti, educatori della scuola sono vicini alla congregazione dei padri della Sacra famiglia di Martinengo per la prematura scomparsa del dirigente scolastico Padre Edoardo Rota", è scritto sulla pagina Facebook della Sacra Famiglia della città.

Padre Edoardo Rota

Padre Edoardo aveva 70 anni. È deceduto ieri nella clinica Sant'Anna a Brescia, in seguito a complicazioni dovute al Coronavirus. Nato  ad Almenno San Salvatore, era entrato dopo gli studi  nella Congregazione della Sacra Famiglia di Martinengo, fondata nel 1863 da Santa Paola Elisabetta Cerioli. Dal 2007 era il dirigente scolastico della scuola.

Un grande educatore

Per tutti, padre Edoardo è stato un grande educatore. Era un uomo di cultura, totalmente dedito alla sua missione educativa e pedagogica. La notizia della sua scomparsa ha gettato un velo di sconforto in tutta la città di Martinengo, ma più in generale in tutta la provincia. La Sacra Famiglia è infatti uno degli istituti scolastici paritari più importanti della pianura bergamasca. I funerali si terranno a porte chiuse domenica alle 9.30 nella chiesa dell'Incoronata, ma saranno trasmessi anche in streaming  su YouTube.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali