Addio a Massimo Zappella, il "papà" di "Sei di Ciserano se"
I funerali si svolgeranno venerdì 26 gennaio 2024 alle 15 nella chiesa parrocchiale di Ciserano
Ironico, pronto a darsi da fare e a sostenere le attività del Comune e delle associazioni. Era così Massimo Zappella, 65 anni, anima a fondatore della pagina social "Sei di Ciserano se" scomparso questa mattina, mercoledì 24 gennaio 2024, dopo aver lottato contro la malattia che lo aveva colpito.
Ciserano piange Zappella
La notizia della sua scomparsa ha lasciato tutti senza parole, stretti attorno alla famiglia: la moglie Rosanna, il figlio Luca e i fratelli Marisa, Giuliano, Carmen e Federico.
Amava il suo paese e lo aveva dimostrato anche mettendosi a disposizione dei cittadini: Zappella, infatti, in occasione delle ultime elezioni del 2019 si era candidato per la lista "Solidarietà e progresso" del sindaco Caterina Vitali. Ed è proprio lei a ricordarlo con parole di stima e affetto.
"Ho appreso la notizia della scomparsa di Massimo come una triste sorpresa - ha commentato la prima cittadina - Anche se era malato non si perdeva mai d’animo. E’ sempre stato molto attivo, aveva a cuore la sponsorizzazione degli eventi che animavano il paese. In occasione dell’Expo era anche tra gli hobbisti che riempivano le piazze con i loro stand. Oltre all’impegno civico era sempre pronto a dare risalto a tutto ciò che veniva organizzato anche attraverso la pagina Facebook che aveva fondato e che è molto seguita. Lo ricordo con molto affetto e ne ricorderò sempre l’ironia con cui viveva ogni momento della sua vita".
Venerdì l'ultimo saluto
I funerali si svolgeranno venerdì 26 gennaio 2024 alle 15 nella chiesa parrocchiale di Ciserano. La salma, ora composta nella camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII raggiungerà il paese alle 14.30 per la recita del rosario.