Menu
Cerca
Romano

Addio a Giorgione, il gigante buono con l’Atalanta nel cuore

Si è spento all'età di 57 anni Giorgio Forini “Giorgione”, una vita passata sulle ambulanze a Romano e a tifare l'Atalanta.

Addio a Giorgione, il gigante buono con l’Atalanta nel cuore
Cronaca Romanese, 27 Gennaio 2020 ore 18:26

Si è spento all’età di 57 anni Giorgio Forini “Giorgione”, una vita passata sulle ambulanze a Romano e a tifare l’Atalanta.

Giorgione, una vita in ambulanza

Ha lottato fino all’ultimo quando si è dovuto arrendere alla malattia. Giorgio Forini, per tutti Giorgione si è spento stamattina all’età di 57 anni. Originario di Casazza, dove viveva, Forini ha passato la sua vita professionale all’ospedale di Romano. In città è ricordato a bordo dell’ambulanza o in attesa di una chiamata nell’atrio del Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino.

L’Atalanta nel cuore

Giorgione ha avuto una grande passione che è diventata una ragione di vita: l’Atalanta. Grande tifoso, Forini è stato una colonna storica della Curva Nord. Sempre presente per sostenere la usa “Dea”, Giorgione anche nei momenti duri della malattia non ha mai smesso di vivere la sua grande passione per l’Atalanta ed oggi sono tante le testimonianze di cordoglio e affetto dai ragazzi della Curva, la seconda casa di Giorgione.

Il ricordo della collega

Giovanna Moleri, consigliere comunale a Cividate per anni ha lavorato fianco a fianco con Forini al Pronto Soccorso di Romano. “Nonostante l’aspetto che poteva trarre in inganno Giorgione era una persona davvero buona, di cuore. – ha detto – Negli anni che l’ho conosciuto, l’ho visto sempre a disposizione degli altri per aiutare, una persona speciale”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli