Addio a Giorgio Rizzello, tuttofare del centro sportivo
Malato da tempo, le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi tempi. E' scomparso la scorsa settimana a 58 anni
Se n’è andato con la stessa discrezione con cui aveva vissuto i suoi anni in paese, a Verdellino. Giorgio Rizzello, il tuttofare del centro sportivo è scomparso lo scorso 8 ottobre a 58 anni. Malato da tempo, le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi tempi, ma nonostante le cure si è spento lasciando un grande vuoto nel mondo sportivo verdellinese.
Il centro sportivo era la sua casa
Una vita, la sua, povera e umile, che nonostante le numerose prove da superare non gli aveva mai tolto la voglia di fare e di darsi da fare. Dopo alcune vicissitudini personali che lo avevano provato, Giorgio aveva trovato nel centro sportivo la sua vera casa fino a diventarne, di fatto, il custode.
"Negli anni in cui avevo in gestione il centro sportivo gli offrii un lavoro nella struttura e come tuttofare era straordinario - ha ricordato Nello Di Giovanni - Era un uomo buono, che nonostante le difficoltà non si lamentava mai, ma viveva la sua vita con dignità rifiutando, spesso, l’aiuto che le persone volevano offrirgli. Diceva sempre che poteva accettare solo quello che poteva ripagare".
E con il suo lavoro e il suo impegno aveva ripagato tanto: "Una persona dal cuore grande - ricorda la Polisportiva Verdellinese - In questi anni è stato un punto di riferimento per tutti noi".
"Grato di averti conosciuto"
Il funerale di Giorgio si è tenuto giovedì scorso nella chiesa parrocchiale di Zingonia. Cordoglio anche da parte dell’Amministrazione comunale: "Ciao Giorgio, con la tua solita discrezione e riservatezza hai trovato il modo per lasciarci - ha scritto il sindaco Silvano Zanoli - Sei stato un aiuto prezioso per la rinascita di questo Centro Sportivo che tanto amavi e che ormai era la tua casa. Sono veramente grato di averti conosciuto e di aver condiviso con te un pezzo importante di questo percorso. Ci mancherai e non ti dimenticheremo, fai buon viaggio Giorgino".
Per ricordare l’amico scomparso, prima delle partite giocate nel weekend, è stato osservato un minuto di silenzio.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h