Menu
Cerca
Caravaggio

Addio a Gianfranco Carminati, in prima linea per l’Università del tempo libero

I funerali si terranno domani, 16 febbraio, alle 9.30 nella chiesa parrocchiale SS Fermo e Rustico.

Addio a Gianfranco Carminati, in prima linea per l’Università del tempo libero
Cronaca Gera d'Adda, 15 Febbraio 2021 ore 11:08

Un punto di riferimento, una figura centrale per la vita culturale di Caravaggio. Questo era Gianfranco Carminati, scomparso a 77 anni, dopo aver combattuto contro la malattia che lo aveva colpito circa due anni fa.

Addio a Gianfranco Carminati

Una “persona sensibile e gentile”, così lo ha definito il sindaco Claudio Bolandrini dopo aver appreso la notizia della sua scomparsa. Il suo impegno in prima persona per l’Università del tempo libero e per la crescita culturale di Caravaggio erano sotto gli occhi di tutti.

“Ricordo il sorriso e la cortesia con cui sempre mi accoglieva – ha ricordato il primo cittadino – l’attenzione nella scelta degli argomenti dei corsi di filosofia, la cura e l’organizzazione delle lezioni che non perdeva mai”.+

Tra i fondatoti dell’UTL

Tra i fondatori dell’Università del tempo libero, Carminati ne era attualmente il segretario.

“Gianfranco ha contribuito con passione e impegno a raggiungere l’alto il livello dei corsi multiculturali proposti con insegnanti ed esperti di notevole preparazione – hanno ricordato i compagni di viaggio dell’UTL – Gianfranco, ha dedicato tanto tempo con grande passione alla nostra associazione. Negli anni parecchie persone sono passate nelle nostre aule e con tutti ha avuto la capacità di avere un rapporto gentile e cordiale di disponibilità e amicizia”.

I funerali si terranno domani, 16 febbraio, alle 9.30 nella chiesa parrocchiale SS Fermo e Rustico.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli