Addio a Franco Merisio, storico sagrestano del Santuario
La salma è composta nella sala del commiato in Circonvallazione Specchio e le esequie saranno celebrate Giovedì 29 agosto alle 9.30
Si è spento lunedì 26 agosto Franco Merisio, storico sagrestano del Santuario di Santa Maria del Fonte. Aveva 83 anni.
Franco Merisio: "l'angelo custode" del Santuario
Un sorriso, lo sguardo buono e modi gentili. Tutti i fedeli hanno avuto modo di incontrarlo almeno una volta, al Santuario. Per anni è stato il sagrestano ma anche una sorta di angelo custode, era sempre lì a dare una mano.
"Dopo una vita dedicata alla famiglia, al lavoro, ma anche al Santuario dove ha prestato servizio come sagrestano per lunghi anni, si è spento Franco Merisio nella serata di lunedì 26 agosto all’età di 83 anni - si legge sul sito del tempio mariano caravaggino - Ci stringiamo attorno alla moglie Silvia, ai figli Battista e Daniela con le rispettive famiglie per la perdita del caro Franco".
Le esequie
La salma è composta nella sala del commiato in Circonvallazione Specchio, 3 e sarà accolta nella chiesa parrocchiale dei Santi Fermo e Rustico giovedì 29 agosto, dove alle 9.30 saranno celebrate le esequie. Al termine del rito funebre il feretro verrà trasferito al tempio crematorio.
"La Comunità del Santuario esprime oggi la sua gratitudine nella preghiera suggerita dalla liturgia - si conclude sul sito internet del santuario - “Splenda a lui la luce perpetua insieme ai tuoi santi in eterno, Signore, perché tu sei buono”.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h