Menu
Cerca

Addio a Franco colonna portante della sezione leghista di Arcene

Storico e attivo militante, era stato segretario. Abitava a Ciserano.

Addio a Franco colonna portante della sezione leghista di Arcene
Cronaca Treviglio città, 18 Marzo 2019 ore 21:28

Si è spento sabato a 71 anni Franco Stain, residente a Ciserano ma da anni pilastro della sezione Lega Nord di Arcene.

Addio a Franco, storico militante

Lutto nella sezione del paese per la perdita di Franco, segretario per due mandati nel 2008 della Lega Nord e uno dei pilastri della “Arsen Fest”. Abitava a Ciserano, circondato dall’affetto dei familiari. Bresciano d’origine, nato a Edolo per la precisione, era un uomo di mondo: dopo aver viaggiato a lungo per lavoro era approdato nel gruppo arcenese del carroccio attorno al 2005. Nel giro di pochi mesi si era rivelato tra i più attivi militanti del partito e si era conquistato la fiducia di tutti gli iscritti.

 

Il ricordo della sezione

E’ Vladimiro Poletti, attuale capogruppo in Consiglio comunale, a ricordare l’amico scomparso. “Franco abitava a Ciserano – ha detto – ma ha sempre militato nella sezione di Arcene. Era una persona disponibile e uno dei pilastri portanti della ‘Arsen Fest’ alla quale era sempre presente, tutti gli anni, in prima fila, nel montaggio e smontaggio e a cucinare le costate alla griglia. Era una persona corretta e disponibile, un amico vero e sincero. Ha fatto il segretario per due mandati prima di me”.

L’ultimo saluto

Franco non era sposato e viveva a Ciserano circondato dagli amati nipoti e dalla sorella Aurelia. “Mercoledì scorso era in sezione con noi – ha detto Poletti – ma non aveva alcun disturbo. Sabato invece è stato ricoverato ma non ce l’ha fatta”. I funerali avranno luogo nella parrocchia di Ciserano domani, martedì, alle 10.

TORNA ALLA HOME