Castel Rozzone

Addio a Francesco Belloni, storico designer d'interni

Dieci anni fa aveva fondato la BF Interni che ha sede a Treviglio, in viale Ortigara.

Addio a Francesco Belloni, storico designer d'interni
Pubblicato:

Addio a Francesco Belloni, 56 anni, storico nome del design d'interni, fondatore dello studio di progettazione "BF Interni" di Treviglio.

Addio a Franco Belloni

"Per noi era una guida, il cuore, la nostra anima – hanno detto i suoi collaboratori, nel ricordare Belloni, all'indomani delle esequie, tenutesi lunedì pomeriggio nella parrocchiale di San Bernardo, a Castel Rozzone, il suo paese – Sapeva capire e valorizzare le nostre caratteristiche, in ragione anche dei progetti e delle sfide che ogni giorno incontriamo".

Fondò la "BF Interni"

"BF Interni", che ha sede in viale Ortigara, è nato oltre dieci anni da un'idea di Francesco Belloni che ha coinvolto da subito soci e collaboratori (oggi conta sette professionisti) con l'obiettivo della crescita e della sempre migliore capacità di soddisfare le esigenze dei clienti, sia privati sia aziendali. In Italia e nel mondo, con collaborazioni di ampio respiro.

"Siamo nati come studio di progettazione d'arredo, ma nel tempo ci siamo allargati alla progettazione completa, dal cantiere sino all'elemento ultimo, all'oggetto di design o funzionale all'interno della casa o dell'ufficio – hanno detto ancora – Ciascuno di noi ha imparato molto nel confronto quotidiano con Francesco, aveva sempre un suggerimento, un'intuizione giusta, una capacità unica di valorizzare un progetto o di spronarci a fare meglio".

Innamorato del suo lavoro

"Questo studio era la sua vita, ci metteva energia metodo e emozione: questa è l'eredità più forte che ci lascerà – hanno aggiunto – Era un uomo schivo e riservato, credeva nel lavoro e nell'impegno quotidiano, mobilitando le forze migliori. E noi con lui".

Belloni, prima dell'esperienza di "BF Interni" aveva lavorato in altre realtà trevigliesi e si era fatto conoscere per lo stile e la competenza.
"BF Interni" ha acquisito nel corso degli anni, grazie a Belloni e ai suoi collaboratori, visibilità e grande apprezzamento da parte della clientela (di livello medio alto), che ha potuto contare sulle competenze professionali dello studio nel campo, in particolare, dell'edilizia residenziale (in Italia e all'estero), con soluzioni di taglio sartoriale.

Seguici sui nostri canali