Menu
Cerca
Urgnano

Ad Urgnano arriva don Roberto Gusmini

L'amministratore parrocchiale di Urgnano sarà il parroco di Spirano don Roberto Gusmini

Ad Urgnano arriva don Roberto Gusmini
Cronaca Media pianura, 14 Marzo 2020 ore 10:42

Domani, domenica 15 marzo, la celebrazione della messa, trasmessa poi via streaming, a Urgnano, sarà presieduta da don Roberto Gusmini, nuovo amministratore parrocchiale dopo la scomparsa di don Mariano defunto a causa del Coronavirus.

Chi è don Gusmini?

Don Roberto è attualmente parroco a Spirano, ma è stato nominato, in seguito alla morte di don Mariano, amministratore parrocchiale nella comunità spirituale di Urgnano, in attesa di nominare un nuovo parroco. Don Roberto Gusmini, di 50 anni è stato, prima di arrivare a Spirano, vicario interparrocchiale a Bossico.

La vita

Originario di Grassobbio, dopo l’ordinazione sacerdotale avvenuta il 24 maggio del 1994, il giovane don Roberto è stato vicario parrocchiale della comunità di Casnigo, ruolo che ha ricoperto per ben 6 anni fino al 2000. Il suo servizio sacerdotale è poi proseguito in quel di Santa Croce, una frazione di San Pellegrino Terme. Anche in questa comunità parrocchiale, don Roberto ha coltivato fede e relazioni con il prossimo per ulteriori 6 anni.

Dal 2006 in poi

Dal 2006 però gli incarichi di don Roberto si ampliano anche ad altri servizi, e viene nominato vicario locale del vicariato di San Giovanni Bianco e insieme della vicina frazione di Sottochiesa. Per un anno, a cavallo tra il 2006 e il 2007, don Roberto è stato anche amministratore parrocchiale sede plena di Fuipiano al Brembo, succedendo così a don Ettore Mario Galbusera, designato parroco di Trescore.

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli