Menu
Cerca

Acquazzoni fino al weekend, poi tempo in miglioramento

Da domenica le temperature ricominceranno a salire riportandosi nelle medie stagionali.

Acquazzoni fino al weekend, poi tempo in miglioramento
Treviglio città, 03 Maggio 2018 ore 14:00

La perturbazione che in questi giorni ha portato un brusco calo della temperatura e pioggia anche nella Bassa non ha ancora esaurito le sue forze. Fino al weekend il tempo resterà instabile, ma da domenica le temperature inizieranno a risalire.

Tornano piogge e temporali

“La prima perturbazione del mese di Maggio ha determinato un netto peggioramento del tempo sulla Penisola col ritorno di piogge e temporali ma anche un generale abbassamento delle temperature dopo il caldo anomalo di fine aprile - a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge – La circolazione di bassa pressione che si è formata sul Mediterraneo ha ora raggiunto il suo apice. Tenderà ad allentare lentamente la sua presa ma continuerà ad insistere fino al weekend determinando acquazzoni qua e là ed anche qualche temporalesco”.

Temperature in aumento da domenica

Con l'avvio della nuova settimana però le temperature torneranno ad aumentare a partire dalle Regioni settentrionali per via dell'anticiclone che inizierà a rafforzarsi sul Centro Nord Europa. “L'alta pressione non offrirà una protezione totale tanto che ancora le nostre regioni del Centro Sud saranno alle prese con una moderata instabilità primaverile con qualche fenomeno irregolare che sarà più probabile sui rilievi durante le ore centrali del giorno” – concludono da 3bmeteo.com.