Accoltella il compagno a morte, arrestata
La 51enne italiana lo ha ucciso dopo una violenta lite.
Ha accoltellato il compagno dopo una violenta lite, ieri sera, venerdì 25 novembre, a Morengo.
Accoltella il compagno e lo uccide
L’omicidio si è consumato verso le 23, in via Umberto I, dove la coppia viveva. Ad assassinare l'uomo, Ernest Emeror Mohamed, 31enne di origine nigeriana, è stata una donna italiana, Sandra Fratus, di 51 anni, che si è scagliata contro di lui armata di coltello al culmine di una lite scoppiata per futili motivi.
Già arrestata
L'omicida dopo il delitto avrebbe lei stessa chiamato il 112. Sul posto è intervenuta un'ambulanza, con i carabinieri di Treviglio, che l’hanno arrestata. I soccorritori hanno cercato di rianimare l'uomo, ma per lui non c'era più nulla da fare, se non constatare il decesso.
Originaria di Romano e poi trasferitasi a Bariano, Sandra Fratus era arrivata a Morengo pochi mesi fa. I vicini ieri sera hanno sentito le sirene delle ambulanze ma non immaginavano che si fosse consumato un omicidio. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Treviglio che hanno ricostruito l'accaduto, dopo l'interrogatorio del Pubblico miinistero la donna è stata trasferita nel carcere di Bergamo con l’accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi.
Il cordoglio dell'Amministrazione
"La comunità di Morengo questa mattina si è svegliata in modo terribile, con una notizia che non avremmo mai voluto leggere - ha fatto sapere il sindaco Amilcare Signorelli - Come Amministrazione ci uniamo al dolore dei familiari delle persone coinvolte, in particolare ai familiari del ragazzo ucciso".