Cronaca

Accecati dal sole, due tamponamenti nel giro di pochi minuti a Lurano e Verdello

A causare i due incidenti, infatti, sembra sia stato il sole, basso e particolarmente accecante

Accecati dal sole, due tamponamenti nel giro di pochi minuti a Lurano e Verdello

Due tamponamenti a pochi minuti di distanza tra loro a Lurano e Verdello: stesso copione e stesso “colpevole”. A causare i due incidenti, infatti, sembra sia stato il sole, basso e particolarmente accecante.

Tamponamento a Lurano, ferita una 29enne

Il primo incidente si è verificato a Lurano, intorno alle 8.10 lungo la Sp 121, poco dopo l’incrocio semaforico. I due mezzi coinvolti procedevano entrambi in direzione Bergamo quando è avvenuto il tamponamento. Ad avere la peggio è stata una 29enne, alla guida di una “Fiat Panda” che non è riuscita a evitare l’impatto con il veicolo che la precedeva.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce rossa di Capriate San Gervasio che ha poi disposto il trasferimento della giovane – ferita in modo lieve – in ospedale a Treviglio. Ad occuparsi dei rilievi la Polizia locale del Comando intercomunale di Verdello, Arcene e Lurano. L’incidente ha causato qualche rallentamento alla circolazione.

Poco dopo un secondo incidente a Verdello

Poco dopo, intorno alle 8.15, stesso copione. A Verdello, in Corso Italia, a poca distanza dalla piazzola ecologica, un secondo tamponamento che ha coinvolto un’auto e un furgone. Anche in questo caso a causarlo sarebbe stato il sole, basso nel cielo, che ha provocato diversi disagi agli automobilisti. Nessuna conseguenza, fortunatamente, per i conducenti dei mezzi coinvolti che non hanno avuto bisogno di cure.