Abbandonano rifiuti, identificati non pagano le multe e il Comune gli riporta i sacchi in giardino
Ha cambiato decisamente strategia la lotta al degrado e all'abbandono dei rifiuti da parte della Polizia locale
Dopo l'operazione in un condominio, dove i residenti sono stati costretti a ripulire, la Polizia locale torna all'attacco contro chi abbandona rifiuti.
Lotta al degrado
Ha cambiato decisamente strategia la lotta al degrado e all'abbandono dei rifiuti a Romano. A fianco delle sanzioni previste per i responsabili di atti di inciviltà ora il Comune ha adottato una strategia più pragmatica che di fatto porta il problema direttamente nelle case di chi l'ha creato. Dopo l'operazione di settimana scorsa quando gli agenti di Polizia locale hanno svegliato gli inquilini di un condominio obbligandoli di fatto a ripulire un piazzale dove avevano abbandonato rifiuti in modo illegale, stamattina il secondo round nel centro cittadino.
Rifiuti a domicilio
Gli agenti del comando romanese insieme ai responsabili della G.Eco, la società che gestisce il conferimento in città, si sono recati in una villa dove risiede una famiglia, i cui membri più volte sono stati identificati come responsabili di abbandono di rifiuti e sanzionati non hanno mai pagato le multe. Una visita non di cortesia, dato che la spedizione aveva con sé una serie di sacchi che la famiglia aveva di nuovo abbandonato sul territorio. Gli operatori di G.Eco supervisionati dagli agenti di Polizia Locale hanno depositato i sacchi nel giardino della famiglia, obbligandoli a smaltirli come previsto dal regolamento comunale in vigore. I membri della famiglia che oltretutto è stata nuovamente sanzionata, presenti non l'hanno presa bene, inveendo contro tutto e tutti.