Cortenuova

Abbandono di rifiuti, maxi sanzione a Cortenuova: pizzicato un imprenditore

La Polizia locale in collaborazione con i Rangers d’Italia ha identificato il responsabile, che ora rischia una sanzione da 13mila euro

Abbandono di rifiuti, maxi sanzione a Cortenuova: pizzicato un imprenditore
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia locale, in collaborazione con i Rangers d’Italia. ha identificato il responsabile dell’abbandono di rifiuti nell’area delle ex Acciaierie di Cortenuova.

L’indagine a Cortenuova per l'abbandono di rifiuti

Un cinquantenne residente a Cortenuova e operante nel settore dell’edilizia rischia una multa di 13mila euro. La Polizia Locale di Cortenuova, attraverso un'indagine coordinata dal Comandante Luca Leone , in collaborazione con l'associazione Rangers d'Italia, ha individuato l'autore di diversi abbandoni di macerie da risulta edile nella zona delle Ex Acciaierie (Via Trieste). L'indagine, risalente alla fine del 2022, ha portato alla luce il colpevole degli abbandoni attraverso il monitoraggio del territorio ed all'utilizzo della nuova strumentazione e videosorveglianza in dotazione alla Polizia Locale.

L’identificazione con le telecamere

L'uomo, cinquantenne residente a Cortenuova operante nel settore dell'edilizia, si avvaleva di alcuni collaboratori per lo smaltimento dei rifiuti. A suo carico la Polizia Locale contesterà la violazione prevista per il trasporto e l'abbandono illecito dei rifiuti. Con la definizione del procedimento, l'ammenda può arrivare fino a 13 mila euro.

Le macerie abbandonate nell'area delle ex Acciaierie a Cortenuova.

Controlli a tappeto

Nell'Area dell'Ex acciaierie, considerato che sono avvenuti diversi scarichi di rifiuti, sono stati rafforzati i controlli del territorio, attraverso l'impiego degli Agenti di Polizia Locale e la strumentazione in loro dotazione, compresa la videosorveglianza pubblica. Questo è l'ultimo di numerosi illeciti scoperti dalla Polizia Locale sul territorio.

Seguici sui nostri canali