Pontirolo Nuovo

Abbandona rifiuti a bordo strada, multato grazie alla fototrappola

Abbandona rifiuti domestici a lato della strada, ma viene ripreso dalla fototrappola. Sanzionato pontirolese di mezza età.

Abbandona rifiuti a bordo strada, multato grazie alla fototrappola
Pubblicato:

Abbandona rifiuti domestici a bordo strada, sanzionato un pontirolese di origini straniere.

Immortalato dalla fototrappola

Pizzicato venerdì scorso, 3 gennaio, dalle fototrappole posizionate dalla Polizia locale di Pontirolo Nuovo, l’uomo – un individuo di mezza età di origini straniere ma residente in paese – ha ricevuto una sanzione da 216 euro (pagata in forma ridotta nella misura di 151 euro entro i cinque giorni dall’emissione) e si è fatto carico del ripristino dell’area, dopo che le fototrappole l’hanno immortalato nell’atto di scaricare dalla propria auto un paio di sacchetti di rifiuti domestici lungo la strada che collega Pontirolo e Fara.

Il comandante della Polizia locale di Pontirolo Nuovo, Michele Maltese.

"L’abbandono di rifiuti è ora anche un reato penale, ma essendo questa violazione anche contenuta nel Codice della Strada, che è un codice speciale, vale la norma per cui a prevalere sia la norma “speciale”; per questo motivo abbiamo sanzionato il soggetto ai sensi dell’articolo 15 del Codice della Strada" ha spiegato il comandante di Polizia locale Michele Maltese.

Così, grazie alla fototrappola, l’artefice dell’abbandono è stato rintracciato nell’arco di poche ore e, posto di fronte all’evidenza dei fotogrammi incriminanti, ha ammesso la propria colpa e subito saldato la sanzione ricevuta. "Un intervento di cui siamo estremamente soddisfatti, perché sia da messaggio e monito a tutti i cittadini: la lotta all’abbandono di rifiuti è uno dei temi su cui l’Amministrazione comunale intende prestare particolare attenzione, e su cui continueremo a concentrare le nostre attenzioni" ha concluso il comandante Maltese, che ha fatto sapere come la sanzione sia stata già pagata, e la pulizia della strada prontamente ripristinata.

Commenti
Gian graziano cortinovis

Multe, multe pesanti a questi somari!!!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali