Caravaggio

Abbandona imballaggi di cartone nelle campagne, multa di 300 euro

Gli agenti hanno identificato il responsabile, la sanzione è di 300 euro.

Abbandona imballaggi di cartone nelle campagne, multa di 300 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Abbandona un metro cubo di imballaggi di cartone in campagna, identificato e multato dalla Polizia locale di Caravaggio.

Abbandona rifiuti: scatta la multa

Ma perché non utilizzare il servizio (pagato) di raccolta della spazzatura a domicilio o portare gli imballaggi di cartone in piazzola ecologica? Non è dato sapere cosa passa nella mente dell’inquinatore di turno che però ha pagato cara la sua mancanza di rispetto per l’ambiente (patrimonio di tutti). L'uomo ha abbandonato tutto in un prato, e per di più all’interno della fascia di rispetto di una roggia, nella località cascina Valle. Gli agenti, che sono riusciti a risalire a lui da alcuni indizi, lo hanno individuato ed è scattata una multa salatissima: 300 euro.

Multa

Il sindaco fa appello al senso civico

"Le attività tese alla prevenzione e repressione degli illeciti in materia ambientale continuano costantemente con grande attenzione - ha commentato il sindaco Claudio Bolandrini - Faccio appello al senso civico e alla responsabilità di tutti i cittadini per il corretto conferimento dei rifiuti e la tempestiva segnalazione di abbandoni illeciti sul territorio. L’ambiente è un patrimonio della comunità da tutelare insieme per il benessere della persona".

Seguici sui nostri canali