A Treviglio un convegno sulla mobilità dolce e il futuro del cicloturismo
Il convegno è in programma il prossimo 14 settembre nell'auditorium di TreviglioFiera in via Roggia Moschetta
Come trasformare la mobilità dolce in un'occasione e il cicloturismo in un'opportunità per far crescere il territorio anche dal punto di vista commerciale e turistico? Quale sarà il futuro? Di questo si parlerà nel convegno in programma il prossimo 14 settembre nell'auditorium di TreviglioFiera in via Roggia Moschetta.
Il futuro della mobilità dolce
Ai lavori che si apriranno alle 18 (accoglienza dalle 17.30) parteciperanno il sindaco di Treviglio Juri Imeri e l'assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità Basilio Mangano.
Dopo i saluti istituzionali la parola passerà a Mauro Fumagalli di MarcheBikeLife srl per la “Presentazione del progetto Marche/Bruxelles” e al presidente dell’associazione Pianura da Scoprire Giuseppe Togni che presenterà il progetto cicloturistico della media pianura lombarda.
Sarà poi la volta dell’assessore Mangano che parlerà di Treviglio e della Bicipolitana come un progetto condiviso dalle associazioni e annuncerà i prossimi obiettivi del Comune in tema di mobilità dolce. Infine, Paolo Maniero di Aribi concluderà il convegno con il tema sicurezza e mobilità dolce.