Treviglio

A Treviglio torna l'incubo delle baby gang in centro

Sabato sera di terrore: un gruppo di 7-8 ragazzi ha preso di mira i coetanei mettendo a segno anche delle rapine

A Treviglio torna l'incubo delle baby gang in centro
Pubblicato:

Sabato sera di terrore a Treviglio: in centro torna l'incubo delle baby gang. Tre le rapine messe a segno da un gruppo di ragazzi ai danni coetanei.

Baby gang in azione

La baby gang, a quanto pare 7-8 ragazzi di origine straniera, probabilmente arrivati in città in treno, haseminato il terrore sabato sera scorso, 2 marzo 2024. Nel mirino è dapprima finito un ragazzo nei pressi della biblioteca. E' stato avvicinato dal gruppetto e gli è stato intimato di consegnare i soldi che aveva in tasca. La vittima ha provato a resistere ma è stato strattonato e alle fine ha dovuto cedere. Al rientro a casa ha raccontato tutto ai genitori, i quali lo hanno accompagnato in ospedale per medicare le lievi ferite.

Terrore in centro

Gli assalti della baby gang non sono finiti qui. Poco dopo, infatti, il copione si è ripetuto poco lontano quando un altro ragazzo è stato circondato e obbligato a consegnare i soldi che aveva in tasca dietro la minaccia di violenza. I baby criminali sono probabilmente gli stessi che hanno poi aggredito due coppiette che stavano passeggiando in centro. In questo caso sembra che abbiano addirittura tirato fuori un coltello per minacciare le vittime. Il colpo sarebbe però sfumato grazie all'intervento di alcuni passanti che avrebbero lanciato l'allarme mettendo in fuga la baby gang.

Sugli episodi stanno indagando i carabinieri di Treviglio che stanno vagliando anche le immagini della videosorveglianza nel tentativo di dare un nome e un volto ai responsabili e capire se nella stessa serata sono stati messi a segno altri colpi.

Seguici sui nostri canali