Successo per il Treviglio Vintage folla per le vie della città FOTO

Quello appena trascorso è stato un weekend esplosivo per Treviglio: la V edizione del "Treviglio Vintage", il festival dedicato alla moda "old style" ha fatto il tutto esaurito, portando nelle vie cittadine un'affluenza inaspettata. 

Successo per il Treviglio Vintage folla per le vie della città FOTO
Treviglio città, 02 Luglio 2018 ore 15:37

Quello appena trascorso è stato un weekend esplosivo per Treviglio.  La V edizione del “Treviglio Vintage”, il festival dedicato alla moda “old style” ha fatto il tutto esaurito, portando nelle vie cittadine un’affluenza inaspettata.

Dalle motociclette storiche alle pin-ups!

Il programma di questa edizione è stato davvero ricchissimo di eventi. Il via all’evento venerdì, con l’installazione di una mostra a cielo aperto per le vie del centro storico dedicata alle automobili e alle motociclette che hanno fatto la storia. Guzzi, Lambrette e Vespe – rigorosamente “d’epoca” – hanno colorato la città, suscitando nostalgici ricordi in molti Trevigliesi.

L’iniziativa è proseguita anche nella giornata di sabato, per poi concludersi ieri, domenica, in grande stile. Oltre alla consueta sfilata degli storici autoveicoli per il centro storico, nel pomeriggio, nel cortile di Palazzo Galliari, si è svolta anche una rievocazione del tipico matrimonio all’italiana, con tanto di taglio della torta.

Un successo davvero inatteso

L’edizione del “Treviglio Vintage 2018” ha lasciato tutti senza parole. Non solo i Trevigliesi, ma anche l’Amministrazione comunale. “Treviglio sta cambiando e sta diventando sempre più bella e più attrattiva. Stiamo  recuperando, anche dal punto di vista delle iniziative e del commercio,  il ruolo di città di riferimento –  ha commentato il sindaco, Juri Imeri – Il ‘Treviglio Vintage’ rappresenta la ciliegina sulla torta del grande lavoro che Amministrazione, associazioni, commercianti e cittadini stanno facendo per promuovere Treviglio. L’edizione 2018 ha rappresentato un grandissimo successo ed è giusto ringraziare i protagonisti di questo evento, i volontari, gli espositori, gli sponsor, i responsabili e tutti coloro che hanno reso possibile tre giorni davvero belli”. 

 

Leggi di più sul prossimo numero del “Giornale di Treviglio”, in edicola il 6 luglio.

TORNA ALLA HOME

14 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia