Menu
Cerca

A Natale una visita al presepe Avis-Aido

L'allestimento della Natività da parte dei volontari delle due associazioni di Misano è una tradizione immancabile per Natale.

A Natale una visita al presepe Avis-Aido
Treviglio città, 24 Dicembre 2018 ore 15:10

Una tradizione che si tramanda di anno con anno, è il presepe Avis-Aido che le due associazioni "gemelle" di Misano hanno allestito nel palazzo municipale di via Roma. Aprirà già stasera.

Il presepe Avis-Aido apre alla vigilia

Vigilia di Natale nel segno della tradizione, grazie all'impegno dei volontari delle associazioni Avis e Aido del paese. E' stato assemblato nei giorni scorsi il presepe che, da tradizione, Avis e Aido allestiscono in paese per le festività. La rappresentazione aprirà oggi, la vigilia di Natale, ai visitatori e resterà aperto anche in serata. La rappresentazione sacra è stata allestita nel palazzo municipale di via Roma, nel locale che sino ad alcuni anni fa ospitava l'ufficio postale di Misano.

La Natività in un paesaggio lucano

Particolare, quest'anno, l'ambientazione del presepe Avis-Aido di Misano. I volontari, infatti, hanno allestito le scene sacre della Natività in un paesaggio lucano. Il presepe tra i famosissimi sassi di Matera - che nel 2019 sarà la capitale europea della cultura - è opera dell'associazione Artigiani del Presepe di Vailate, e propone con statuine, casette e splendidi particolari, la Natività con sullo sfondo la geografia della città della Basilicata, famosa in tutto il mondo. "E' un presepe bellissimo, frutto del lavoro di artigiani specializzati - spiega Mauro Ghilardi, presidente del gruppo Avis misanese -. Speriamo che sia apprezzato e che in tanti lo visitino durante le feste natalizie".

TORNA ALLA HOME