A Monza dal Papa? Scordate auto, ci sono 408 treni - TreviglioTV

A Monza dal Papa? Scordate auto,  ci sono 408 treni - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Dimenticatevi l'auto: se volete partecipare alla messa che Papa Francesco celebrerà al Parco di Monza sabato prossimo, 25 marzo, vi conviene armarvi di bicicletta (dai, sono solo trenta chilometri...) o di biglietto del treno. Trenord, in particolare, ha messo a disposizione alcuni servizi speciali. Per chi parte da Treviglio la soluzione migliore è passare  da Milano e poi raggiungere Monza con il passante o con il Bergamo  via Carnate.

Di seguito qualche informazione da Trenord. Qui, invece, un sito speciale de Il Giornale di Monza dedicato all'evento

Da lunedì 20 marzo, secondo le indicazioni fornite dalla Diocesi di Milano, sarà possibile registrarsi anche singolarmente o a piccoli gruppi per partecipare alla Messa. Tutti potranno facilmente raggiungere il Parco utilizzando i treni di Trenord che condurranno i partecipanti a una delle "stazioni porta" di Monza, Villasanta, Lissone e Arcore.  In totale saranno 408 i treni che circoleranno fin dalle prime ore dell’alba: l’offerta è stata potenziata assicurando, nella giornata di sabato 25, tutti i treni già previsti nei giorni feriali (342 treni), oltre a ulteriori altri 66 treni speciali che collegheranno la Lombardia alla città di Monza, con composizioni rafforzate.

Trenord offre due biglietti speciali giornalieri, validi per l’intera giornata su tutta la rete della Lombardia: Day Pass e Day Pass “Family”

Day Pass 13€: biglietto singolo giornaliero per un adulto e ragazzi (fino ai 13 anni compiuti, legati da un rapporto di parentela).

Day Pass “Family” 26€: biglietto valido per due adulti e ragazzi (fino ai 13 anni compiuti, legati da un rapporto di parentela).

In alternativa a questi biglietti speciali, è sempre possibile usufruire delle tariffe ferroviarie ordinarie di andata e ritorno. 

Il Day Pass e il Day Pass “Family” si acquistano esclusivamente in formato print@home dall’e-store Trenord e sono validi su tutti i treni Trenord, con la sola eccezione del Malpensa Express. Al Numero verde 800.053.233 operatori di Trenord dedicati gestiranno l’emissione personalizzata dei Day Pass “Special Group” e indicheranno il treno da utilizzare in andata e la stazione di partenza.

Itinerari suggeriti da Milano

Partendo da Milano  (stazioni di Certosa, Villapizzone, Lancetti, Greco Bicocca, Domodossola, P.ta Garibaldi, Repubblica, P.ta Venezia, Lambrate, Dateo e P.ta Vittoria), si consiglia di scendere alla stazione di Monza, che si può raggiungere direttamente e senza cambi, con i treni delle linee suburbane S8, S9, S11   e delle linee regionali Bergamo-Carnate-Milano e Tirano-Sondrio-Lecco-Milano. 

Seguici sui nostri canali