Cronaca
spettacolo!

A Milano si va al cinema gratis, anche con la prima dose di vaccino

Bella iniziativa lanciata dalla Cineteca Milano Meet, la rinnovata sala che ha preso il posto dello spazio Oberdan.

A Milano si va al cinema gratis, anche con la prima dose di vaccino
Cronaca Bergamo e hinterland, 22 Maggio 2021 ore 12:47

A Milano si va al cinema gratis, anche con la prima dose di vaccino. Lo racconta primadituttomilano.it.

A Milano si va al cinema gratis, anche con la prima dose di vaccino

E’ sufficiente la prima dose di vaccino e il cinema a Milano è gratis. Non parliamo di tutte le sale, sia chiaro, ma della bella iniziativa lanciata dalla nuova Cineteca Milano Meet, la rinnovata sala che ha preso il posto dello Spazio Oberdan.

Da ieri, venerdì 21 maggio, e fino al prossimo 2 giugno, chi si presenterà in cassa con un certificato di avvenuta vaccinazione, anche inerente solo alla prima dose, potrà entrare gratuitamente al cinema. L’iniziativa, spiegano gli organizzatori in una nota, vuole al contempo favorire il ritorno in sicurezza nelle sale cinematografiche e promuovere la campagna vaccinale.

Già in coda dall’alba nel primo giorno di riaperture delle sale

A molti il cinema è mancato in questi mesi, ne abbiamo avuto un chiaro esempio proprio in occasione della riapertura dello scorso 26 aprile. In quell’occasione vi abbiamo raccontato del sold-out alla riapertura del Cinema Beltrade, con sala piena, con tanto di persone fuori nella vana speranza di riuscire a entrare. Piccolo particolare: la proiezione del film era all’alba, alle 6 del mattino per la precisione. E il film proiettato non era proprio una prima visione: “Caro diario” di Nanni Moretti.

La nuova Cineteca Milano Meet

La Cineteca Milano Meet – spiegano in una nota – sorge dove un tempo c’era lo Spazio Oberdan. La sala si trova all’interno di Meet, il centro internazionale di cultura digitale con il supporto di Fondazione Cariplo. La programmazione dei film, curata da Cineteca Milano, varia dai nuovi titoli del cinema europeo di qualità, offrendo film in anteprima italiana esclusiva e in lingua originale con sottotitoli, senza disdegnare i grandi classici e restauri. Tra i film in programmazione in questi giorni ci sono anche titoli come L’Enfer e Masques, di Claude Chabrol.