Menu
Cerca

A "Le due torri" si gioca a rugby

Quattro weekend con i campioni del Rugby Stezzano per avvicinarsi alla palla ovale.

A "Le due torri" si gioca a rugby
Treviglio città, 30 Agosto 2018 ore 09:18

A "Le due torri" si gioca a rugby. Avvicinare i bambini a uno sport che insegna a stare insieme nel rispetto dei compagni e degli avversari? Si può e adesso anche al Centro commerciale. Per quattro week end sarà allestito un campo dove bambini e ragazzi potranno cimentarsi con la palla ovale.

Il fascino del rugby

Il rugby è uno sport che sta riscuotendo sempre più successo. Ma come capire se è la disciplina che fa al caso dei nostri bambini? Come si possono avere informazioni e magari provare a far cimentare i piccoli con la palla ovale? Il centro commerciale “Le Due Torri” offre questa possibilità grazie ad una collaborazione con la società sportiva Rugby Stezzano.

Presenti i campioni del Rubgy Stezzano

Dal prossimo sabato 1 settembre e per quattro fine settimana consecutivi (1/2 – 8/9 – 15/16 – 22/23), davanti allo store MediaWorld dello shopping center verrà allestito un campetto da rugby dove, ad accogliere bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, ci saranno i campioni del Rugby Stezzano. Gli interessati potranno provare a cimentarsi in questo sport seguendo i preziosi consigli dei tecnici qualificati della squadra stezzanese, che gioca nella serie C1.

A breve l'open day a Stezzano

Ai bambini e alle bambine (dato che esistono anche squadre femminili) verranno spiegati i fondamentali del rugby e i coraggiosi verranno poi invitati a mettere in pratica quanto appreso. Un simpatico modo per far divertire i giovani clienti del centro commerciale, per promuovere questo sport e per reclutare nuove leve.

A tutti i partecipanti verrà infatti consegnato un coupon per partecipare all’open day in programma prossimamente ai campi del centro sportivo di via Isonzo, a Stezzano, quartier generale del Rugby Stezzano.

Lo sport in vetrina

Soddisfatto il direttore de “Le Due Torri”, Roberto Speri.

"Il nostro centro commerciale promuove lo sport in tutte le sue forme e siamo lieti di poter ospitare il Rugby Stezzano per dare una vetrina a questo sport che nel territorio bergamasco è ancora poco conosciuto e praticato. Il rugby non insegna solamente a stare in campo e segnare, ma si basa su tutta una serie di valori aggiunti, come lo spirito di squadra, la lealtà, il rispetto per gli avversari, insegna la tenacia e la determinazione. Tutte qualità altamente formative, soprattutto per ragazzi e adolescenti, che saranno gli uomini di domani”.

TORNA ALLA HOME