A "Le due torri" la nona edizione della fiera del disco, cd e vinile

Sabato 23 e domenica 24 febbraio a Stezzano 50 espositori selezionati provenienti da tutta Italia.

A "Le due torri" la nona edizione della fiera del disco, cd e vinile
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna per la nona volta la Fiera del Disco, cd e vinile al centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati del genere. Per questa edizione primaverile, gli organizzatori hanno riservato una sorpresa per tutti gli appassionati di musica.Sabato 23 e domenica 24 febbraio a Stezzano 50 espositori selezionati provenienti da tutta Italia.

Fiera del disco

Come ogni anno, a rendere ancora più interessante la manifestazione, ci sarà qualche chicca musicale. Tra gli stand degli oltre 50 selezionatissimi espositori, sarà esposto anche un pannello con gli autografi originali di Freddy Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon, ovvero tutti i componenti dei Queen, tornati di nuovo in auge in questo ultimo periodo.

“Dal momento in cui il fenomeno musicale del momento sono i Queen, vista anche l'uscita ultima del biopic Bohemian Rhapsody, porteremo un pannello espositivo con tutti gli autografi, ovviamente originali, di tutti i membri dei Queen – spiega Marco Massari di Ernyaldisko -. Ultimamente alle Fiere del Disco che organizziamo, sempre più persone chiedono qualsiasi cosa dei Queen, poter vedere dal vivo i loro autografi, come poterli fotografare e condividere, sarà senz'altro una bella occasione per il pubblico”.

Mercato vintage

Non solo cimeli e vinili: dalle 9 alle 21, le gallerie de “Le Due Torri” si animeranno come in un grande mercato all'insegna della musica e del vintage, dove gli appassionati potranno trovare delle vere rarità per arricchire le proprie collezioni. Sarà possibile acquistare ma anche scambiare e vendere e, chi lo vorrà, potrà far valutare il proprio patrimonio discografico da professionisti e veri esperti del settore.

I vecchi dischi che magari non ascoltate più o che avete ereditato ma non sono il vostro genere, possono valere una fortuna senza che voi lo sappiate. Potrete facilmente scoprirlo durante la due giorni di fiera e magari, una volta ottenuta la valutazione, potrete incontrare qualche appassionato che stava proprio cercando il vostro disco, la vostra raccolta, l'edizione rara che possedete senza saperlo.

La Fiera del disco, cd e vinile è infatti una miniera d'oro per gli estimatori di questo tipo di collezionismo, dove si possono trovare pezzi unici e pregiati, ultime novità, dischi nuovi e usati in vinile (33 e 45 giri) e cd dei più svariati generi musicali.

Il ritorno del vinile

Nata dall'idea di Marco Massari e Carmen Attruia, creatori, fondatori e ideatori di Ernyaldisko che da oltre dieci anni si occupa di musica, dischi e vinili organizzando e curando esposizioni in tutta Italia e in tutta Europa, la fiera in programma a “Le Due Torri” assume così importanza internazionale grazie alla presenza di importanti espositori, ognuno con la propria ricca selezione di vinili.

Il direttore de “Le Due Torri” Roberto Speri dichiara la sua soddisfazione nell’ospitare ancora una volta questa particolare manifestazione nelle gallerie del centro: “Il mercato del vinile è in forte crescita, nonostante tutti i supporti digitali e le piattaforme musicali che abbiamo oggi a disposizione. I veri cultori della musica subiscono ancora molto il fascino del disco il numero delle presenze registrate nelle scorse edizioni della fiera conferma questa tendenza».

La Fiera del Disco, cd e vinile è un'opportunità non solo per gli amanti del genere e i collezionisti, ma anche per i semplici curiosi, che potranno fare un tuffo in questa galleria dei ricordi. In esposizione e vendita anche gadget, locandine e altro materiale legato al mondo della musica.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali