Cronaca
Fast&Furious

A folle velocità sulle strade di Brignano, identificato il giovane "pilota"

Si tratta di un 25enne di Cologno: per lui multa da 300 euro e 11 punti decurtati dalla patente.

A folle velocità sulle strade di Brignano, identificato il giovane "pilota"
Cronaca Gera d'Adda, 22 Marzo 2022 ore 15:00

Lo scorso 18 febbraio aveva trasformato le strade di Brignano in una pista da corsa effettuando manovre azzardate e curve a folle velocità. Nei giorni scorsi la Polizia locale del Distretto della Bassa Occidentale, è riuscita a identificarlo: si tratta di un 25enne di Cologno.

A folle velocità per le strade

Grazie alle indagini avviate dalla Polizia locale di Caravaggio (capofila del Distretto), nei giorni scorsi, è stato possibile identificare il responsabile delle scene da "Fast & Furious" che avevano messo in allarme i residenti e in pericolo pedoni e automobilisti. A incastrarlo sono state le immagini della videosorveglianza che hanno permesso di risalire al numero di targa del mezzo, una Volkswagen "Fox" di colore nero.

"Avevo avuto una brutta giornata"

Il proprietario dell'auto è stato quindi convocato in comando dove è emerso, però, che alla guida del mezzo si trovava il figlio, un 25enne residente a Cologno. A quel punto è stato il giovane a dover rispondere alle domande della Polizia locale, prima fra tutte quella sul motivo per il quale stesse indossando un casco integrale mentre si trovava alla guida dell'auto.

Domanda a cui il 25enne ha risposto con un evasivo "avevo avuto una brutta giornata". Per lui, quindi, sanzione da 300 euro per l'alta velocità e precedenza mancata e 11 punti decurtati dalla patente. Fortunatamente non si erano registrati incidenti né feriti.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter